Carnevale di Nizza dal 15 al 29 Febbraio 2020

Carnevale di Nizza 2019

Un tema d’eccezione quest’anno per il tradizionale Carnevale di Nizza, evento giunto alla sua 136ª edizione che dal 15 a 29 Febbraio colorerà le strade della città.

“Re della moda”, è il titolo e tema  per il 2020, ed il Re e la Regina invitano i loro sudditi a prendere parte alle stravaganti sfilate e all’elegante Battaglia dei Fiori. Dal 1876, anno in cui  Andriot Saëton di sua iniziativa fondò il Comitato delle Feste, la Capitale della Costa Azzurra porta avanti questa tradizione lungo la nota  Promenade des Anglais: contrariamente alle note battaglie carnevalesche con le arance, in questa ricorrenza, è consuetudine scambiare mazzi floreali.

Tutto nacque per dare risalto alle bellezze della Costa Azzurra con i suoi colori e con le decorazioni realizzate da atelier altamente specializzati. Imperdibile, inoltre, la sfilata aperta dalla Regina della manifestazione. Per chi se lo chiedesse, nessun fiore va perduto: al termine dello spettacolo che mediamente dura circa due ore, le strade sembrano un prato fiorito, ma tutti i fiori vengono raccolti e vengono formati mazzi giganteschi e variopinti che ogni spettatore porta a casa come ricordo della sfilata.

Per appassionati festaioli, per famiglie e per amanti del bello: il Carnevale di Nizza è uno degli eventi più importanti dell’inverno in Costa Azzurra, un’occasione imperdibile per unire clima mite e arte di vivere della regione tra colori indimenticabili e musica. Cosa aspettate? Perdetevi in una pioggia di coriandoli ed allegria: dal 15 al 29 Febbraio numerosi eventi vi aspettano in città!